Codice Etico

Il Gruppo Helvetia in Italia si è dotato di un Codice Etico per raccogliere in un unico documento i principi e le regole di comportamento che da sempre ispirano la condotta di coloro che operano nel Gruppo.
I valori e le norme di comportamento richiamati nel Codice Etico costituiscono infatti il fondamento delle attività delle Società Helvetia, nella convinzione che gli interessi e le relazioni aziendali non possano prescindere dal rispetto di principi fondamentali quali la trasparenza, l'onestà e la correttezza.
Il Codice Etico, aggiornato nel 2010, è allineato al Codice di Compliance del Gruppo Helvetia Holding AG - St. Gallen, del quale recepiscono i contenuti.


Clicca qui per scaricare il Codice Etico


Documento illustrativo del Modello di organizzazione, gestione e controllo

Padana Assicurazioni ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo allo scopo principale di prevenire la commissione, da parte dei propri dipendenti e collaboratori, di specifici reati per i quali la normativa ( D. Lgs. n. 231/2001) prevede la responsabilità amministrativa della società.
Il Modello risponde quindi alla necessità di strutturare e rafforzare l'operatività dei presidi organizzativi e dei controlli interni, riducendo così il rischio di commissione di reati nelle aree in cui vengono svolte attività potenzialmente interessate dalla citata normativa; la predisposizione e l'effettività del Modello costituiscono inoltre uno strumento fondamentale perchè la società sia considerata esente dalla responsabilità amministrativa e dalle relative sanzioni.

Clicca qui per scaricare il Documento illustrativo del Modello di organizzazione, gestione e controllo